I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Piedimonte Matese, insieme ai militari della Stazione di Capriati a Volturno, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio per prevenire e reprimere i reati legati agli stupefacenti. Grazie a queste operazioni, nel tardo pomeriggio di ieri, è stato possibile arrestare un uomo di 51 anni per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle. Durante la perquisizione effettuata presso la sua abitazione a Fontegreca, è stata trovata circa 6 chili di hashish, 3 piante di cannabis indica alte oltre 1.90 metri, 2 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
La presenza costante di giovani e le segnalazioni dei residenti hanno insospettito i Carabinieri. Dopo l’irruzione, sono state scoperte e sequestrate, all’interno di un deposito al piano terra dell’edificio, le tre piante di cannabis indica e tre scatole di cartone contenenti marijuana e materiale per la preparazione e il confezionamento delle dosi. Ulteriori sostanze stupefacenti, già pronte per essere consumate in spinelli, sono state trovate anche nell’auto dell’arrestato.
Il 51enne è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Questo arresto è il risultato dei continui sforzi delle forze dell’ordine per contrastare il traffico e l’uso di droghe nel territorio. Grazie a questi servizi di controllo, si spera di ridurre il fenomeno degli stupefacenti e garantire la sicurezza dei cittadini.