Arrestato uomo per lesioni ed oltraggio a pubblico ufficiale

La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un uomo di 44 anni, di origini partenopee, responsabile di lesioni ed oltraggio a pubblico ufficiale, nonché di attentato alla sicurezza dei trasporti. La situazione è iniziata quando l’uomo ha parcheggiato l’auto nei pressi dello svincolo autostradale di Capua a causa di un’avaria. Improvvisamente è andato in escandescenza, lanciando pietre contro gli automobilisti in transito e attraversando pericolosamente la carreggiata.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che con grande difficoltà sono riuscite a bloccare il malintenzionato e a scongiurare il pericolo per la sicurezza stradale. L’uomo, in evidente stato di agitazione, si è posizionato al centro della carreggiata dell’Autostrada A/1, causando un blocco del traffico per alcuni minuti.

I poliziotti hanno immediatamente attivato le procedure necessarie per mettere in sicurezza gli automobilisti che transitavano in quella zona. Nonostante i vari tentativi di contattare l’uomo e riportare la situazione alla normalità, i poliziotti sono stati vittime di violente aggressioni da parte del malintenzionato. È stato possibile fermarlo solo grazie all’utilizzo di una pistola ad impulsi elettrici (Taser).

L’uomo è stato arrestato e giudicato con rito direttissimo, e al termine è stato posto agli arresti domiciliari. È importante sottolineare l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare comportamenti pericolosi come quello descritto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui