Tragedia stradale a Caserta: muore sacerdote coinvolto in un incidente
Il 9 settembre 2023 resterà una data triste per la comunità di Casapesenna (Caserta) e per tutti coloro che conoscevano don Maurizio Granara, sacerdote della Piccola Casetta di Nazareth. L’anziano sacerdote, 82 anni, è morto a seguito di uno scontro tra due auto avvenuto a Grazzanise (Caserta) sulla strada provinciale 147, dietro all’aeroporto militare.
Don Maurizio si stava dirigendo a celebrare la messa quando la sua auto si è scontrata frontalmente con un’altra vettura. Purtroppo, anche una terza auto è rimasta coinvolta nell’incidente. Tra le cause del violento urto potrebbe esserci stato un incendio di sterpaglie nelle vicinanze.
I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono intervenuti prontamente con due squadre provenienti dai distaccamenti di Mondragone. Una squadra ha lavorato per estrarre i feriti dalle vetture gravemente danneggiate, mentre la seconda squadra ha provveduto a spegnere l’incendio di sterpaglie nelle vicinanze, circostanza che ha creato difficoltà nelle operazioni di soccorso.
Tra i feriti c’era anche don Maurizio, il quale purtroppo non ha resistito alle ferite riportate nello scontro tra le due auto. La notizia della sua morte ha lasciato la comunità di Casapesenna e la parrocchia Sacra Famiglia di Lago Patria a Giugliano (Napoli) sconvolte e in lutto.
Don Maurizio era un sacerdote molto amato e rispettato, che ha dedicato gran parte della sua vita al servizio della Chiesa e dei fedeli. La sua morte rappresenta una grande perdita per tutti coloro che lo conoscevano e che hanno avuto il privilegio di ricevere la sua guida spirituale.
In questo momento di dolore, la comunità si stringe attorno alla famiglia del sacerdote e alle persone che lo hanno conosciuto e amato. La sua memoria rimarrà viva nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il piacere di condividere momenti di preghiera e di riflessione con lui.
L’incidente stradale che ha portato alla morte di don Maurizio ci ricorda l’importanza di essere sempre prudenti e attenti sulla strada. Un attimo di distrazione può causare conseguenze irreparabili. Ricordiamoci di rispettare le norme del codice della strada e di guidare in modo responsabile, per la nostra sicurezza e per quella degli altri.
La comunità di Caserta piange la perdita di un uomo di fede e di un esempio di dedizione al prossimo. Don Maurizio Granara rimarrà per sempre nei nostri cuori.
(Articolo scritto da [Your Name])