Incendio doloso in una tabaccheria a San Martino Sannita
Nella serata di ieri si è verificato un incendio doloso in una tabaccheria a San Martino Sannita, precisamente nella frazione di San Giacomo. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per domare le fiamme che hanno attaccato la saracinesca dell’attività, causando gravi danni.
Secondo quanto riportato dai carabinieri della stazione di San Giorgio del Sannio, che si sono recati sul luogo una volta scattato l’allarme, a provocare l’incendio sarebbe stato un ragazzo che, a bordo di una bicicletta elettrica, avrebbe lanciato una molotov contro il negozio gestito da una donna di 34 anni.
Le indagini dei militari sono ancora in corso, al fine di trovare ulteriori elementi che possano confermare la pista dell’atto intimidatorio. Si è infatti ipotizzato che dietro l’incendio possa esserci un movente legato a contrasti o dissidi tra la proprietaria del negozio e il presunto responsabile.
L’episodio ha destato grande preoccupazione nella comunità locale, che si è unita nel condannare fermamente questo gesto criminale. La tabaccheria, oltre a subire danni materiali considerevoli, ha dovuto sospendere temporaneamente la propria attività, causando disagi sia alla titolare che alla clientela abituale.
Si spera che le indagini dei carabinieri possano fare luce sull’accaduto e individuare il responsabile di questo incendio doloso. Nel frattempo, la solidarietà della comunità è palpabile, con molti residenti che si sono offerti di aiutare la tabaccheria nel momento del bisogno.
È importante che episodi del genere non restino impuniti, in quanto minano non solo la sicurezza dei cittadini, ma anche la fiducia nella convivenza pacifica e nel rispetto reciproco. La comunità di San Martino Sannita si impegna a lavorare insieme per ripristinare la tranquillità e la sicurezza che da sempre la contraddistinguono.