Inopportuno e inspiegabile: i lavori stradali iniziati vicino alla scuola Medaglie d’Oro

Un genitore ha denunciato alla nostra redazione la situazione in cui si trova la scuola Medaglie d’Oro, uno degli istituti più importanti e frequentati della nostra città. Secondo il genitore, i lavori stradali che sono iniziati solo ora, a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico, sono un’assoluta mancanza di considerazione da parte delle autorità competenti.

Il quartiere in cui si trova la scuola è già caotico di per sé e restringere la carreggiata ad una sola corsia su via Paolo Vocca causerà inevitabili problemi di traffico che si ripercuoteranno anche su altre strade limitrofe, come via Carmine, via Galliano, via Prudente e via San Giovanni Bosco.

Le famiglie degli alunni e i residenti della zona si chiedono se fosse proprio necessario fare questi lavori proprio adesso, proprio quando inizia l’anno scolastico. Si chiede un intervento urgente da parte dell’amministrazione per cercare di evitare il più possibile disagi inevitabili.

Sarebbe stato più opportuno e sensato programmare questi lavori durante i tre mesi di pausa estiva, quando la scuola era chiusa e il traffico era meno intenso. Invece, sembra che le autorità abbiano scelto il momento peggiore per iniziare i lavori, causando non solo disagi per gli automobilisti, ma anche per gli studenti che dovranno affrontare il traffico e il rumore dei cantieri proprio all’inizio di un nuovo anno scolastico.

Speriamo che l’amministrazione prenda seriamente in considerazione questa segnalazione e intervenga tempestivamente per risolvere la situazione. Gli alunni e i residenti della zona meritano di poter iniziare l’anno scolastico nel modo più tranquillo e sereno possibile, senza dover affrontare ulteriori problemi di traffico e disagi.

Articolo precedentePiano Morra: l’abbandono e il degrado che minacciano la nostra città
Articolo successivoSalerno: multe e sanzioni per bar e ristoranti che occupano abusivamente le strade

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui