La riapertura della strada SP442/145 “Isca Pantanelle” rappresenta una buona notizia per la viabilità nel territorio del Tanagro e Vallo di Diano. Dopo le verifiche del viadotto interessato da un incendio la settimana scorsa, la Provincia di Potenza ha annunciato che la strada sarà nuovamente accessibile a partire da lunedì 11 settembre. Questa notizia è stata accolta con grande attesa dai pendolari che utilizzano questa importante arteria per raggiungere la cittadina di Potenza. Inoltre, i cittadini di Sant’Angelo Le Fratte avevano recentemente presentato una richiesta di informazioni riguardo ai controlli effettuati sul viadotto e alle tempistiche di riapertura, tenendo conto anche dell’imminente inizio delle scuole.

A proposito di interventi sulla viabilità, il sindaco del comune di Caggiano, Modesto Lamattina, ha annunciato che lo scorso venerdì 8 settembre sono stati avviati lavori di riqualificazione sulla strada SP341. I tratti più dissestati del tratto Caggiano centro urbano-Mattina verranno asfaltati e sarà inserita anche la segnaletica orizzontale. È importante sottolineare che la Provincia non interveniva sul manto stradale principale d’ingresso da oltre 40 anni, pertanto il Comune di Caggiano ha voluto ringraziare il presidente Franco Alfieri e l’ingegnere Sgaramella per aver accolto le richieste della comunità.

Questi interventi rappresentano un segnale positivo per la viabilità nella zona, migliorando la sicurezza e la qualità delle strade. Sono azioni importanti per garantire un trasporto efficiente e sicuro per i cittadini, soprattutto considerando l’aumento del traffico che si verifica con l’inizio dell’anno scolastico. Speriamo che questi lavori siano solo l’inizio di ulteriori interventi di manutenzione e riqualificazione delle strade nella provincia di Potenza, al fine di garantire un’infrastruttura stradale di qualità per tutti.

Articolo precedenteAgropoli: Rimosso natante sanzionato, controlli in corso
Articolo successivoUn imprenditore di Sorrento colpito da un sequestro di oltre 240mila euro per evasione fiscale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui