Esplosione di 19 colpi, in corso indagini

CAIVANO – Nonostante le operazioni congiunte delle forze dell’ordine, la criminalità è tornata ad agire nel Parco Verde. La sera di domenica 10 settembre, poco prima della mezzanotte, un gruppo di motociclisti ha girato per i viali del Parco sparando diversi colpi di arma da fuoco lungo il viale principale e nei pressi della chiesa di San Paolo Apostolo.

Queste sono le parole di Don Maurizio Patriciello:

“La domenica sta finendo. Manca poco più di un’ora alla mezzanotte. Per la gente della mia parrocchia non c’è pace. A bordo delle loro moto, sono arrivati di nuovo. Volti coperti. Armi pesanti in mano. Sfuggono tra i viali sparando a caso. È terrore. Questi attacchi spaventano. Chiunque può morire. Signore, aiutaci. E voi che avete criticato le forze dell’ordine e l’intervento del governo, vergognatevi. E se avete il coraggio, venite ad abitare al “Parco Verde” a Caivano con i vostri figli. Forza, fratelli e sorelle oneste del Parco Verde. Coraggio. Il Signore non ci abbandona. Padre Maurizio Patriciello.”

“Sosteniamo senza alcun dubbio le parole di Don Maurizio e siamo vicini a lui e a tutta la gente onesta del Parco Verde” – dichiara il deputato dell’alleanza Verde-Sinistra Francesco Emilio Borrelli – “L’intervento dello Stato deve essere ancora più deciso e determinato e non dobbiamo più abbassare l’attenzione su questa zona che è stata lasciata nelle mani della criminalità e del degrado per decenni. L’azione di recupero deve essere totale e continua. Gli ultimi blitz e la visita del primo ministro non sono stati sufficienti per fermare un sistema criminale che ha radici profonde e che ha voluto dimostrare ancora una volta la sua forza seminando terrore.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui