Un nuovo incendio è scoppiato questa mattina nel capoluogo di San Giovanni a Piro. L’area interessata dal fuoco è un’intera zona compresa tra Monte Picotta e Torre Spinosa, un luogo immerso nella natura e completamente incontaminato. Le forze dell’ordine sono state allertate nelle prime ore del mattino e immediatamente sono state messe in atto le operazioni di soccorso.
Sul posto sono arrivate tempestivamente due squadre della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo, per coordinare tutte le importanti operazioni è stato inviato il Dos. Diversi ettari di macchia mediterranea sono andati in fumo, causando un grave danno all’intero territorio circostante. Il fumo bianco, causato dalle fiamme, era ben visibile anche dalla frazione costiera di Scario.
A causa dell’ampiezza del rogo, è stato necessario l’arrivo di un elicottero che da circa un’ora sorvola l’area interessata dall’incendio e procede con le operazioni di spegnimento delle fiamme. La situazione è ancora critica e si spera che le squadre di soccorso riescano a domare l’incendio il prima possibile per evitare ulteriori danni alla natura e all’ambiente circostante.