Impresa abusiva denunciata per lo sversamento illecito di 6 metri cubi di sfalci di potatura. Un gestore di 69 anni è stato denunciato dai carabinieri forestale per aver commesso questo reato. I fatti sono accaduti ieri pomeriggio a Macerata Campania, quando i carabinieri della Stazione Forestale di Marcianise, durante un servizio di controllo del territorio, hanno individuato la presenza di grandi cumuli di rifiuti costituiti da sfalci di potatura in un terreno situato tra i comuni di Macerata Campania e Portico di Caserta. I rifiuti erano composti principalmente da oleandro e olivo, per un volume stimato di circa 6 metri cubi.

Gli accertamenti immediati hanno permesso di identificare il responsabile dello sversamento, un 69enne del posto che gestisce abusivamente un’impresa di giardinaggio. Durante la mattinata, l’uomo aveva eseguito la manutenzione di un giardino privato e successivamente aveva trasportato e sversato i rifiuti. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per smaltimento illecito di rifiuti e l’area interessata è stata sequestrata.

Questa vicenda dimostra ancora una volta l’importanza di rispettare le norme sullo smaltimento dei rifiuti e di evitare comportamenti illegali che danneggiano l’ambiente. Speriamo che episodi come questi vengano sempre più contrastati e che vengano adottate misure più severe per prevenire tali abusi. La tutela dell’ambiente è una responsabilità di tutti e dobbiamo fare la nostra parte per preservare la bellezza del nostro territorio.

Articolo precedentePadre scarcerato a Napoli Nord: maltrattamenti e lesioni aggravate al figlio
Articolo successivoDrammatico incidente stradale a Grazzanise

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui