Il Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) di Salerno ha recentemente celebrato la cerimonia di cambio al comando tra il colonnello Luigi D’Altorio, che cede il suo incarico, e il colonnello Nicola Iovino, che subentra come settantacinquesimo comandante.

All’evento, presieduto dal generale di Brigata Mario Ciorra, comandante della Brigata bersaglieri Garibaldi, erano presenti le autorità civili e militari locali, tra cui il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, il vice prefetto Ciro Silvestro, responsabile del contrasto ai roghi di rifiuti nella regione Campania, i comandanti provinciali delle altre Forze Armate e della Guardia di Finanza, nonché i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Durante la cerimonia, è avvenuto anche il passaggio dello Stendardo tra i Comandanti, che ha segnato il cambio al vertice del comando del Raggruppamento “Campania” nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure – Terra dei Fuochi” nelle piazze di Napoli, Salerno e Caserta.

Il colonnello D’Altorio, nel suo congedo, ha ringraziato gli uomini e le donne delle Guide che, durante i due anni di comando, sono stati impegnati in attività internazionali, operative e addestrative in Lettonia, Bulgaria, Romania, Niger e Somalia, nonché in quelle nazionali come “Strade Sicure – Terra dei Fuochi”.

Il generale Ciorra, nel suo breve intervento, ha sottolineato i notevoli risultati ottenuti dalle Guide e ha augurato al nuovo comandante un periodo di comando sereno e proficuo, ricco di successi e soddisfazioni.

Il nuovo comandante, colonnello Iovino, proviene dallo Stato Maggiore dell’Esercito.

Articolo precedenteArrestato a Trentola Ducenta per spaccio di droga: la cronaca di un’operazione antidroga
Articolo successivoIncendio distrugge lo storico lido Mojito a Battipaglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui