Tentativo di Furto Sventato a Orta di Atella: Cinque Fuggitivi Ancora Ricerca
Nella calma della notte, un gruppo di cinque criminali ha provato a forzare la serranda di una parafarmacia situata in via Martiri Atellani a Orta di Atella, nella provincia di Caserta. Tuttavia, grazie all’intervento dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, che stavano svolgendo il loro servizio di controllo del territorio, i malviventi sono stati messi in fuga.
I cinque individui, vestiti di scuro e con il volto travisato, avevano addirittura uno di loro armato di pistola. Non appena si sono accorti dell’arrivo dei militari, hanno abbandonato il loro intento criminale e sono fuggiti a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta di colore bianco. È stato scoperto che la targa dell’auto corrispondeva a quella di un veicolo rubato nella mattinata di ieri a Frattamaggiore, nella provincia di Napoli.
È iniziato così un inseguimento che ha coinvolto i carabinieri dell’Arma per diversi chilometri, fino allo svincolo dell’arteria stradale Nola – Villa Literno, dove i malviventi hanno fatto perdere le proprie tracce. Attualmente, i fuggitivi sono oggetto di una ricerca attiva da parte dei carabinieri della Compagnia di Marcianise, che stanno visionando le telecamere presenti lungo il percorso dell’inseguimento e le possibili vie di fuga.
La pronta reazione dei carabinieri ha permesso di sventare un crimine in corso e di mettere in fuga i malviventi. Grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine e l’utilizzo delle tecnologie di sorveglianza, si spera di poter individuare e arrestare i responsabili di questo tentativo di furto. La sicurezza dei cittadini è una priorità e le forze dell’ordine sono impegnate a garantire la tranquillità e la legalità sul territorio.