Due agenti della Polizia Locale di Napoli sono stati aggrediti da cittadini extracomunitari mentre intervenivano per fermare un uomo ubriaco che molestava i passanti. Gli agenti sono stati circondati e attaccati da numerosi cittadini, ma grazie all’arrivo di altre pattuglie della polizia, l’arresto di uno degli aggressori è stato possibile. Entrambi gli agenti sono stati curati in ospedale e si riprenderanno completamente in 10 giorni.
Durante il weekend, sono stati effettuati 10 sequestri di merce contraffatta, in particolare abbigliamento, borse e scarpe con marchi famosi. Altre merci contraffatte sono state sequestrate in via Vittorio Emanuele III. Inoltre, sono stati verbalizzati 6 parcheggiatori abusivi e sono stati rimossi 20 veicoli che ostacolavano il traffico.
Sono stati effettuati anche controlli nei locali notturni, con la verbalizzazione di 3 locali per occupazione abusiva di suolo pubblico. Inoltre, sono stati verbalizzati 4 cittadini per conferimento scorretto di rifiuti e per il trasporto di rifiuti pericolosi.
In sintesi, la Polizia Locale di Napoli ha svolto numerose attività durante il weekend, contrastando l’ubriachezza molesta, la contraffazione di merce, l’abusivismo e il mancato rispetto delle norme del codice della strada. Queste azioni sono fondamentali per garantire la sicurezza e l’ordine nella città.