Controlli mirati per la salute dei consumatori sono stati effettuati dai Carabinieri della Stazione di Grazzanise insieme ai Carabinieri del N.A.S. di Caserta in un panificio industriale di Sessa Aurunca. I militari hanno visitato il sito di produzione e hanno scoperto che alcuni prodotti da forno, come le “freselle” confezionate in buste di plastica, non avevano le indicazioni obbligatorie sull’origine, il processo di lavorazione e la codifica dei lotti.

In seguito a questi controlli, sono state sequestrate amministrativamente tutte le confezioni di “freselle” presenti, per un totale di 160 kg. Sono state inoltre riscontrate precarie condizioni igienico-sanitarie nella zona di cottura del panificio e la mancanza di documentazione sul manuale di autocontrollo H.A.C.C.P. e sulle relative schede di monitoraggio dei rischi.

I Carabinieri stanno attualmente effettuando ulteriori accertamenti. Questo intervento dimostra l’importanza dei controlli mirati per garantire la salute dei consumatori e la qualità dei prodotti alimentari. È fondamentale che i panifici e le aziende alimentari rispettino le normative in materia di igiene e tracciabilità dei prodotti, al fine di evitare rischi per la salute dei consumatori.

Articolo precedenteMarcianise: scoperto grave caso di smaltimento illecito di rifiuti
Articolo successivoRitrovato sano e salvo: la storia di Paolo Ciliento a Villa Literno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui