Arrestati due giovani per truffa e spaccio di droga ad Avellino
Due giovani di 18 e 22 anni, rispettivamente di Villaricca e Pozzuoli, sono stati arrestati ieri pomeriggio dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Avellino. I due sono indagati per truffa aggravata ai danni di un’anziana signora e detenzione di sostanza stupefacente con l’intento di spacciarla.
I due giovani erano arrivati nel comune di Monteforte Irpino a bordo di una Fiat 500 e si erano spacciati per avvocati, ingannando con abilità e astuzia un’anziana signora. Utilizzando il pretesto di un falso incidente, erano riusciti a far credere alla donna che sua figlia avrebbe dovuto pagare una grossa somma di denaro per evitare complicazioni legali.
La donna, credendo alle parole dei finti avvocati, ha consegnato loro la somma di 4.030 euro, convinta che avrebbe risolto la situazione. Fortunatamente, al momento della loro uscita dallo stabile, gli agenti della Mobile erano già pronti ad arrestarli. Dopo essere stati identificati, è stata effettuata una perquisizione all’interno dell’auto su cui si erano già messi a bordo. Durante la perquisizione sono stati trovati un bilancino di precisione, 4 telefoni cellulari, alcuni grammi di marijuana e la somma di denaro sottratta alla donna.
I due sono stati condotti in Questura e, dopo gli accertamenti di routine, sono stati associati presso la casa circondariale Antimo Graziano di Avellino a disposizione dell’autorità giudiziaria. La somma di denaro è stata restituita alla donna, che, ancora scossa e incredula per quanto le è accaduto, ha ringraziato e elogiato la professionalità degli agenti di polizia.