Ischia, l’incendio a Monte Cotto

Un vasto incendio ha devastato oltre sei ettari di arbusti e macchia mediterranea a Monte Cotto, una zona collinare nel comune di Barano d’Ischia.
Le fiamme hanno iniziato a propagarsi nella mattinata di ieri e sembrava che fossero state domate grazie all’intervento dei pompieri e dei volontari. Tuttavia, nel tardo pomeriggio, hanno ripreso vigore mettendo anche a rischio alcune abitazioni.
L’incendio ha continuato a bruciare per diverse ore, tanto che sono state inviate due squadre di vigili del fuoco da Napoli per supportare quelle già presenti nella caserma di Ischia. Le dieci unità in rinforzo, con due autobotti e due fuoristrada, sono partite con l’ultima nave diretta a Ischia, che ha subito un breve ritardo per imbarcarli.
Per precauzione, sei case minacciate dalle fiamme sono state evacuate e i residenti hanno trascorso la notte dai familiari o amici. Attualmente, l’incendio è sotto controllo e non rappresenta una grave preoccupazione.
Nella mattinata, è previsto l’arrivo di un elicottero per effettuare lanci d’acqua dall’alto sui residui focolai e spegnere definitivamente l’incendio. Al momento, le cause dell’incendio sono ancora sconosciute, anche se non si esclude un possibile atto doloso.

Articolo precedenteL’inchiesta sulle aziende di vigilanza privata a Milano
Articolo successivoColpo in banca a Portici: rubata una somma di denaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui