Dalla cronaca alla politica, passando per l’attualità, ecco il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 dell’11 settembre.

Nella cronaca, sono state fissate le udienze preliminari per 25 indagati accusati di droga dei Belforte, estorsioni e minacce. L’udienza si terrà il 19 ottobre.

Una donna di Torino, Daniela Tommasiello, ha rifiutato l’elemosina e i funerali di Stato per il marito Giuseppe, morto nella strage di Brandizzo. Ha appreso la notizia della morte del marito sui social media.

Nella Chiesa di Maria Santissima Addolorata a Pignataro Maggiore è stato commesso un furto. I malviventi hanno forzato una cassetta delle offerte all’interno del luogo di culto.

Nel centro scommesse Goldbet di San Cipriano d’Aversa, quattro ladri hanno fatto irruzione alle 3 del mattino. Mascherati per nascondere la loro identità, hanno rubato una somma considerevole, stimata intorno ai 4500 euro in contanti.

Una banda di ladri ha assaltato una farmacia nel centro di Capua, prendendo di mira la cassa automatica e portando via 500 euro.

Un uomo di 47 anni di San Marcellino è stato arrestato dai carabinieri con cocaina. È stato sorpreso a percorrere continuamente la stessa strada e sono stati trovati anche i contanti provento di spaccio.

Passando all’attualità, a Caserta si è tenuta la Conferenza delle Regioni sulle criticità del settore agricolo con la presenza del ministro Lollobrigida. Sono stati affrontati temi come i fondi per le aziende alluvionate, la peste suina e il caso del granchio blu.

Nell’ospedale di Aversa è stato eseguito il primo impianto di un pacemaker senza fili. Si tratta di un dispositivo “Leadless”, privo di fili, ancorato direttamente al muscolo cardiaco.

L’assessore regionale Caputo ha dichiarato che i dati dimostrano un miglioramento nella situazione della brucellosi. Secondo il commissario, non si è mai stati così vicini all’eradicazione di questa malattia.

Infine, dopo 8 giorni dal rogo nell’azienda dei rifiuti di Pastorano, i valori inquinanti sono ancora sopra la norma. Nonostante una netta diminuzione, l’andamento dei microinquinanti rimane superiore ai valori di riferimento utilizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui