Violenta sparatoria nei quartieri di Ponticelli e Caivano a Napoli

La notte scorsa è stata segnata da un altro episodio di violenza armata nei quartieri di Ponticelli e Caivano, nell’area metropolitana di Napoli. Gli abitanti sono stati svegliati dagli spari, mentre le forze dell’ordine cercavano di riportare la calma nelle strade.

Nel quartiere di Ponticelli, il nucleo operativo dei Carabinieri di Poggioreale è intervenuto in via Al Chiaro di Luna in risposta all’esplosione di colpi d’arma da fuoco. Sono stati rinvenuti ben 21 bossoli di vario calibro sul luogo del crimine, dimostrando la gravità dell’incidente. Fortunatamente, al momento non risultano feriti, ma l’episodio ha creato paura tra i residenti.

Durante le indagini, è stata scoperta una Fiat Panda con un proiettile conficcato nella carrozzeria e il lunotto posteriore infranto, sollevando ulteriori domande sulla dinamica dietro questa sparatoria. Le autorità stanno lavorando intensamente per fare chiarezza sull’incidente.

La violenza armata non si è limitata solo a Ponticelli, ma si è estesa anche al quartiere di Caivano, nella provincia di Napoli. La scorsa notte, i Carabinieri sono intervenuti in viale delle Margherite dopo che sono stati uditi 19 colpi d’arma da fuoco di due differenti calibri. Anche in questo caso, fortunatamente, non ci sono stati danni o feriti. Tuttavia, il clima di insicurezza nella zona è cresciuto ulteriormente.

Le indagini sono in corso da parte delle autorità locali per determinare la dinamica di questa sparatoria e identificare i responsabili. Il deputato dell’alleanza Verde-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha dichiarato che “l’intervento dello Stato deve farsi ora ancora più deciso e determinato e mai più dovrà calare l’attenzione su questa zona lasciata da decenni in balia della criminalità e ostaggio del degrado”.

Articolo precedenteIschia in fiamme: rinforzi da Napoli per domare l’incendio
Articolo successivoTragedia a Ischia: un uomo muore in spiaggia durante le vacanze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui