Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino accoglie con entusiasmo i nuovi arrivi del Capitano Alessio Cinquepalmi e del Tenente Gianluca De Vivo. Il Capitano Cinquepalmi, 29 anni, originario della provincia di Foggia, assume il ruolo di Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi, subentrando al Maggiore Gianpio Minieri che si trasferisce a Roma per assumere il comando della Sezione Indagini Telematiche del Nucleo Investigativo.

Cinquepalmi ha iniziato la sua carriera militare nel 2009, frequentando la Scuola Militare Francesco Morosini di Venezia e successivamente l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali di Roma. È laureato in Giurisprudenza e ha iniziato il suo percorso professionale come Ufficiale nel 2015, diventando Comandante di Plotone della 1a Compagnia presso la Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias. Successivamente è stato trasferito al comando del Nucleo Operativo di Bianco e poi al Nucleo Investigativo di Ostia, acquisendo una vasta esperienza prima di arrivare in Irpinia.

Il Tenente Gianluca De Vivo, 48 anni, è invece il nuovo Comandante del Nucleo Investigativo di Avellino, che era precedentemente diretto dal Maggiore Pietro Laghezza. De Vivo, di origini siciliane, ha iniziato la sua carriera nell’Arma nel 1994 ed è laureato in Giurisprudenza. Dopo un’esperienza significativa alla 1^ Sezione Omicidi e Criminalità Organizzata del Nucleo Investigativo di Caserta, ha completato il Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma ed è stato assegnato al Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rivoli. Ha in seguito ricoperto incarichi di staff ed investigativi al Gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna, al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli e alla 1^ Sezione Omicidi e Criminalità Organizzata del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Roma, ricevendo numerosi attestati di stima e benemerenze.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino dà il benvenuto ai nuovi arrivati e si augura loro un proficuo e soddisfacente lavoro nella provincia.

Articolo precedenteIncendio doloso distrugge camioncino delle potature nella Villa Comunale di Napoli
Articolo successivoLa scomparsa di Kazuosan: la famiglia di Salerno in preoccupazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui