Nel corso del weekend appena trascorso, il personale del Distaccamento Polizia Stradale di Sorrento ha svolto dei servizi di vigilanza stradale mirati, al fine di contrastare il crescente fenomeno della guida sotto l’effetto di droga e alcol nella Penisola Sorrentina.
Durante queste operazioni, il personale della Polizia di Stato è riuscito a identificare ben 40 persone e a controllare altrettanti veicoli. Sono state contestate diverse infrazioni al Codice della Strada, è stato effettuato il sequestro di un’auto per mancanza di copertura assicurativa e sono state ritirate 3 patenti di guida. Tra queste, due per violazione delle norme di comportamento alla guida e una per la violazione dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90. Inoltre, è stato deferito alla prefettura di Napoli un diciannovenne di Castellammare di Stabia trovato in possesso di circa 1,3 grammi di marijuana.
La guida sotto l’effetto di alcol e droga, oltre ad essere una violazione punita severamente dal Codice della Strada e dal Codice Penale, è una delle principali cause degli incidenti stradali gravi, spesso con esito mortale, insieme all’alta velocità.
Questa attività non è solo finalizzata a garantire la sicurezza degli automobilisti che circolano sulle strade, ma anche a intensificare i controlli di legalità in settori particolarmente sensibili e importanti per la collettività.

Articolo precedenteRipristino della segnaletica orizzontale: la città rallenta
Articolo successivoLa triste storia di Maria e sua madre al Pronto Soccorso del Ruggi d’Aragona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui