Operazione di sequestro di droga al porto di Salerno

La guardia di finanza di Napoli e Salerno ha condotto un’operazione congiunta che ha portato al sequestro di droga del valore di circa 30 milioni di euro. Il sequestro è avvenuto presso un deposito commerciale di San Giorgio a Cremano, dove sono stati scoperti oltre 120 chili di cocaina. Durante l’operazione, è stato arrestato un 38enne di Cercola.

Le indagini sono partite dai controlli dei flussi internazionali al porto di Salerno. La droga era arrivata via mare insieme a un carico di coperture proveniente da Panama e destinato a una società con sede a Milano. Tuttavia, all’interno del carico, invece delle calzature, i finanzieri hanno trovato 104 pani di cocaina.

I militari hanno seguito l’itinerario del carico grazie al telerilevamento a distanza del reparto operativo aeronavale di Napoli. Questo ha permesso di ricostruire le operazioni di prelievo e consegna del carico fino al deposito di San Giorgio a Cremano.

Il valore della cocaina sequestrata, una volta immessa sul mercato illegale, è stimato a circa 30 milioni di euro. Questa operazione congiunta della guardia di finanza di Napoli e Salerno dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta al traffico di droga e alla criminalità organizzata.

Articolo precedenteAddio a Gina Carlo: il cuore di Castelvenere si spezza per la morte dell’avvocatessa amata
Articolo successivoDonna precipita dal terrazzo a Castelvenere: miracolosamente illesa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui