Dopo aver completato i rilievi geologici e aver ottenuto le prescrizioni necessarie dalla Soprintendenza, i lavori di messa in sicurezza del costone franato che ha interrotto il transito verso l’abbazia benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni riprenderanno. Per ripristinare il transito, verrà realizzata una galleria con percorso a senso unico alternato.

Inoltre, si procederà con la pulizia del muro, lo svuotamento del terreno e la demolizione delle parti pericolanti e pericolose fino ad arrivare alla roccia. Sarà posizionata una geo stuoia per contenere il terreno. Una volta risolte anche le problematiche relative alla frana di Rotolo, si aspetta l’arrivo di un macchinario speciale per poter operare alla palificazione e mettere in sicurezza la rupe franata nel vallone che ha causato l’interruzione del transito veicolare verso le frazioni sud-est della vallata.

Il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Nunzio Senatore, afferma che queste sono tutte opere di competenza della Provincia e che sono particolarmente complesse. Ringrazia il presidente Alfieri, i tecnici provinciali e la Soprintendenza per aver lavorato con capacità e celerità per risolvere i problemi. Tuttavia, è importante sottolineare che queste procedure sono complesse e si prolungano a causa della burocrazia inevitabile, che richiede la redazione di atti e procedure per eseguire i lavori.

Articolo precedenteIncendio ad Atripalda: auto danneggiata, intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco
Articolo successivoLa tragica storia dell’omicidio di Snejana Bunacalea ad Altavilla Silentina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui