La sede dell’Istituto Comprensivo Serre – Castelcivita, situata in via San Francesco nel comune di Castelcivita, rimarrà chiusa per due giorni. Gli studenti potranno tornare in classe solo a partire da lunedì 18 settembre e ciò è dovuto al fatto che dopo la riapertura della scuola, avvenuta solo ieri secondo il calendario scolastico regionale, è stato avvistato un roditore nei corridoi di uscita dell’edificio scolastico. Questo avvistamento ha allarmato la comunità scolastica, che ha comunicato l’accaduto al comune tramite una nota firmata dalla preside Dorotea Odato.
L’ente, guidato dal sindaco Antonio Forziati, ha immediatamente deciso di chiudere l’edificio scolastico per consentire le operazioni di disinfestazione e derattizzazione. “Considerando che il problema segnalato, se non affrontato, potrebbe peggiorare, è urgente chiudere gli edifici scolastici per almeno ventiquattro ore, al fine di prevenire eventuali infestazioni e garantire la salute pubblica”, si legge nell’ordinanza firmata dal sindaco.
La scuola rimarrà quindi chiusa a partire dal 15 settembre fino al 17 settembre, quando rimarrà chiusa per l’intera giornata. L’ordinanza è già stata pubblicata sull’albo pretorio dell’ente e sulla homepage del sito istituzionale del comune, in modo che tutti possano prenderne visione. Il sindaco ha provveduto a inviarla alla preside, alla Polizia Municipale e al Comando della Stazione dei Carabinieri.