La Linea 1 della metropolitana di Napoli ha subito un’interruzione di circa due ore a causa di un furto di cavi di rame. Questo incidente ha lasciato senza mezzi di trasporto migliaia di lavoratori pendolari e studenti lungo l’intera tratta. Il furto è avvenuto nella zona tra Chiaiano e Piscinola. I tecnici sono intervenuti per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile.

L’Azienda Napoletana Mobilità (ANM) ha inizialmente parlato di un “guasto tecnico”, ma successivamente ha confermato che il disservizio è stato causato da un furto di rame. Purtroppo, questi furti sono diventati ormai periodici e si verificano di solito vicino al fine settimana. Solo pochi giorni fa, il 9 settembre, la Linea 1 della metropolitana di Napoli è stata fermata per oltre un’ora e mezza a causa di un furto simile.

Un altro episodio analogo si è verificato il 15 luglio, causando il blocco dell’inaugurazione del quarto treno nuovo prevista per quella mattina. Nel frattempo, stasera dovrebbero riprendere le corse notturne della metropolitana fino alle 2 di notte, dopo una sospensione di oltre 3 anni dovuta alla pandemia da Covid-19.

Questi furti di cavi di rame rappresentano un grave problema per il funzionamento del trasporto pubblico e creano disagi per i cittadini. È necessario che vengano adottate misure più efficaci per prevenire tali atti criminali e garantire un servizio efficiente e regolare per tutti gli utenti della metropolitana di Napoli.

Articolo precedenteNuove scoperte sul caso della morte di Maria Antonietta Cutillo a Montefalcione
Articolo successivoInsegnante sospesa per maltrattamenti ai bambini: il caso di Parete

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui