Arrestato un uomo di 67 anni per atti persecutori

Nella mattinata odierna, la Squadra Mobile della Questura di Benevento ha dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa. L’ordinanza è stata emessa dal GIP del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica locale nei confronti di un uomo di 67 anni della provincia di Benevento, gravemente indiziato del delitto di atti persecutori.

Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia-querela presentata dalla parte offesa il 28 aprile 2023. La vittima aveva già denunciato in più occasioni l’indagato, per il quale il 18 aprile è stata emessa una sentenza di condanna per il reato di atti persecutori. La vittima ha riferito di essere stata vittima di ulteriori gravi episodi di minacce e molestie, che hanno causato un perdurante stato di ansia e paura, generando un fondato timore per la propria incolumità e quella dei suoi familiari.

Secondo quanto dichiarato dalla vittima, l’indagato si era reso responsabile di comportamenti sempre più gravi negli ultimi tempi. In particolare, le molestie si erano manifestate con minacce di morte e inseguimenti dell’auto della vittima, con spostamenti pericolosi sulla strada nel tentativo di effettuare un sorpasso, gesti e urla rivolti alla malcapitata.
Le indagini, condotte in maniera rapida e meticolosa, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di reato a carico dell’autore delle condotte denunciate. Il GIP presso il Tribunale di Benevento, accogliendo la richiesta della Procura locale, ha emesso il provvedimento applicativo della misura cautelare del divieto di avvicinamento alle persone offese e ai luoghi abitualmente frequentati dalle stesse, ritenuta necessaria per fermare le gravi condotte poste in essere dall’indagato.

La misura eseguita oggi è una misura cautelare disposta durante le indagini preliminari, contro la quale sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario della misura è una persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui