Arrestato un uomo di 67 anni per atti persecutori

Questa mattina, gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Benevento hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa. L’ordinanza è stata emessa dal Gip del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica locale. L’uomo, un 67enne della provincia di Benevento, è gravemente indiziato del delitto di atti persecutori.

Le indagini, coordinate dalla Procura, sono state avviate a seguito della denuncia-querela presentata dalla parte offesa il 28 aprile scorso. La vittima aveva già denunciato in diverse occasioni l’indagato, per il quale il 18 aprile è stata emessa una sentenza di condanna per il reato di atti persecutori. La vittima ha riferito di essere stata vittima di ulteriori gravi episodi di minacce e molestie, che le hanno causato un perdurante stato di ansia e paura. La donna ha dichiarato di avere un fondato timore per la propria incolumità e per quella dei suoi familiari.

Secondo la testimonianza della vittima, negli ultimi tempi l’uomo si era reso responsabile di comportamenti sempre più gravi. In particolare, aveva minacciato di morte la donna e l’aveva inseguita con la sua auto, cercando di sorpassarla e gesticolando e urlando contro di lei.

Le indagini, rapide e meticolose, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di reato a carico dell’uomo. Il Gip presso il Tribunale di Benevento, accogliendo la richiesta della Procura locale, ha emesso il provvedimento applicativo della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa. Questa misura è stata ritenuta necessaria per fermare le gravi condotte poste in essere dall’indagato.

Si tratta di un importante passo avanti nella lotta contro gli atti persecutori e nella tutela delle vittime. È fondamentale che le forze dell’ordine e la magistratura agiscano con tempestività ed efficacia per garantire la sicurezza delle persone e prevenire comportamenti criminali.

Articolo precedenteTentativo di furto di una Jeep a Cassino: tre arrestati in flagranza
Articolo successivoLa trappola mortale di Pianura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui