Il sindaco di Eboli, Mario Conte, ha avuto un incontro di due ore ieri mattina con il capitano dei carabinieri, Greta Gentili, per discutere di questioni legate all’ordine pubblico. Questo summit è stato convocato in seguito alla rissa avvenuta sabato notte in piazza Pezzullo, che ha portato a cinque feriti, di cui uno accoltellato. È probabile che nelle prossime ore aumenteranno le pattuglie sia in piazza Pezzullo che in piazza Matteo Ripa, attualmente le zone più violente della città.

Si presta anche attenzione al quartiere Pescara, a causa di una piccola faida avvenuta martedì scorso tra due spacciatori, che si è conclusa con un ferito e un’auto danneggiata. Il sindaco Mario Conte ha scritto: “La rissa che si è verificata sabato notte è molto grave e va assolutamente condannata. Posso assicurare che ho denunciato tutto ciò che è accaduto in questa città. Abbiamo ricevuto risposte importanti con numerosi blitz che si sono verificati nei mesi scorsi. L’amministrazione è presente e sta svolgendo il suo ruolo”.

Il sindaco Conte inizia quindi a elencare i risultati del “lavoro” svolto in questi mesi: “Abbiamo ottenuto un finanziamento di 180.000 euro, oltre a 30.000 euro dal bilancio comunale, per il nuovo sistema di videosorveglianza, che includerà 26 telecamere ad alta definizione da installare entro 60 giorni. Abbiamo anche previsto l’assunzione di otto vigili urbani nel piano del fabbisogno del personale”.

Per tutti i dettagli, consultare il quotidiano in edicola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui