Un uomo è stato arrestato per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. Lunedì mattina, gli agenti del Commissariato di Sorrento hanno effettuato un controllo in un edificio utilizzato da un uomo. L’intuito investigativo degli agenti ha portato al rinvenimento di 3 barattoli di vetro contenenti circa 70 grammi di marijuana e 5 bustine contenenti semi di cannabis indica, nascosti all’interno dell’abitazione dell’uomo. Inoltre, è stato trovato un locale adiacente all’abitazione con due cabine coibentate, 4 lampade led, 1 termostato, 2 termometri, 2 ventilatori, 1 timer per profili elettrici e 2 aspiratori di fumo, utilizzati per la produzione della sostanza stupefacente. Di conseguenza, il 42enne è stato arrestato per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di traffico.
Nel frattempo, a Gragnano si è svolta con grande successo la prima edizione dell’evento enogastronomico “Bacco e Cerere” organizzato dalla comunità parrocchiale di Madonna delle Grazie. All’evento hanno partecipato numerose personalità di rilievo, tra cui il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, il sindaco di Santa Maria la Carità, Giosuè D’Amora, l’avvocato Francesco Bocchini, il “Baronetto di Posillipo” Gianni Improta e numerosi scrittori, giornalisti enogastronomici e archeologi. Gli chef stellati Nicola Somma ed Eustachio Cannavale hanno rivisitato un piatto dell’antica tradizione romana, lagane e ceci, che ha conquistato il palato dei visitatori. Un’esperienza che ha mescolato gusto, cultura e storia, assolutamente da ripetere.
Inoltre, a Castellammare le fonti di acqua della Madonna e Acidula sono ancora chiuse, e i commissari stanno facendo il punto sulla situazione. A Pompei, invece, è stata ricostruita la vita degli schiavi a Civita Giuliana. Infine, a Castellammare è stato colpito il clan Cesarano, con sigilli apposti a una concessionaria e a una società di noleggio auto e imbarcazioni.