Un carabiniere fuori servizio ha sventato un possibile crimine a Montesarchio, nei pressi di piazza La Garde. Mentre stava prendendo un caffè dopo il suo turno di lavoro, ha notato due uomini sospetti non lontano da lui. In particolare, ha notato che uno di loro indossava un marsupio molto pesante. Senza destare sospetti, il carabiniere si è allontanato e ha chiamato il 112 per chiedere l’intervento dei suoi colleghi.

Il Nucleo radiomobile della Compagnia caudina ha prontamente bloccato i due sospetti, un 53enne del posto e un 40enne originario del napoletano. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato una notevole quantità di droga addosso al primo individuo, mentre nel marsupio del secondo hanno scoperto un revolver di grosso calibro pronto all’uso, rubato in provincia di Campobasso.

I due uomini sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, di detenzione e porto di armi da fuoco e di ricettazione. Sono stati poi condotti presso la casa circondariale di Benevento.

Grazie alla prontezza di un carabiniere fuori servizio, una potenziale situazione pericolosa è stata evitata e due criminali sono stati messi dietro le sbarre. Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza dell’attenta vigilanza dei cittadini e la collaborazione tra le forze dell’ordine e la comunità per garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui