Tre individui sono stati arrestati per spaccio di droga in un condominio di via Cairoli a Caivano. Questa volta, però, la piazza di spaccio si trovava lontana dai palazzoni popolari, segno che la pressione delle forze dell’ordine sta obbligando i criminali a cambiare strategia.
I carabinieri locali, insieme al 10° reggimento Campania, hanno bloccato i tre individui in quella che può essere definita una piazza di spaccio “verticale”. La droga era conservata in mono-porzioni, all’interno di una grondaia installata su un terrazzino. Uno dei tre riceveva l’ordine per strada e lo passava ai complici ai piani alti, i quali lanciavano la droga dall’alto in attesa di ulteriori richieste.
I tre pusher, tutti disoccupati e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati. Si tratta di giovani e giovanissimi, con un’età compresa tra i 20 e i 32 anni. Durante l’operazione sono stati sequestrati 25 grammi di cocaina, 162 grammi di crack e quasi mezzo chilo di hashish. Inoltre, sono stati trovati due bilancini, materiale per il confezionamento e oltre duemila euro in banconote di piccolo taglio.
Gli arrestati sono stati portati in carcere, in attesa di giudizio. Dovranno rispondere dell’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio.