La città di Salerno si sta impegnando nella lotta contro il parcheggio selvaggio e la sosta in doppia fila. Per far rispettare le regole e sanzionare gli automobilisti indisciplinati, verrà presto installato il dispositivo “auto-detector” sulle vetture della polizia municipale.

Questo sistema, come riportato dal sito web lacittadisalerno.it, consiste in una telecamera “smart” montata sui veicoli di servizio, in grado di riconoscere automaticamente le targhe dei veicoli parcheggiati in divieto di sosta e di emettere il relativo verbale.

Questa tecnologia è già stata utilizzata con successo dalle polizie locali di città come Torino e Napoli, che hanno potuto elevare fino a 250 verbali in un solo giorno.

Con l’installazione di questo dispositivo, Salerno spera di migliorare la situazione del traffico e di sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza del rispetto delle regole di parcheggio. Sarà quindi opportuno prestare maggiore attenzione e rispettare le norme vigenti per evitare sanzioni e disagi.

Articolo precedenteUn aumento significativo per una pensionata di Roccadaspide
Articolo successivoNuovi medici a Salerno: una svolta per la sanità locale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui