Violento maltempo sulla Costiera Amalfitana: imbarcazione affonda al largo di Amalfi

Un violento maltempo si è abbattuto questa mattina all’alba sulla Costiera Amalfitana, causando l’affondamento di un’ imbarcazione al largo di Amalfi. Fortunatamente, le due persone a bordo del natante sono state salvate grazie alla prontezza della Capitaneria di Porto di Salerno.

Secondo quanto riportato dal quotidiano costiera.it, poco prima che lo scafo colasse a picco, è stata effettuata una chiamata al numero blu 1530 per le emergenze in mare alla centrale della Capitaneria. Nonostante le proibitive condizioni meteomarine, una motovedetta della Guardia Costiera è riuscita a raggiungere i due naufraghi intorno alle 6:50 grazie al punto nave del GPS.

Le due persone, entrambe di nazionalità italiana, sono state tratte in salvo. Una di loro è stata colpita da uno choc termico da assideramento, mentre l’altra ha riportato dolore toracico di natura ancora sconosciuta, non si sa se di origine traumatica o cardiaca.

I naufraghi sono stati portati sul molo Darsena di Amalfi e successivamente condotti al pronto soccorso “Costa d’Amalfi” per ricevere le cure necessarie.

Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di essere pronti ad affrontare situazioni di emergenza e di contare su un sistema di soccorso efficace come quello della Capitaneria di Porto. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, gli operatori sono riusciti a intervenire tempestivamente e a salvare la vita di due persone. Si rende quindi necessario essere sempre attenti e pronti a richiedere aiuto in caso di necessità, specialmente durante situazioni di maltempo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui