Cacciatore confonde il proprietario del terreno con un cinghiale e lo ferisce a Dragoni

DRAGONI. Gli immediati accertamenti condotti dai carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese hanno permesso di ricostruire l’incidente avvenuto durante una battuta di caccia che il pomeriggio del 20 settembre scorso, nell’agro del comune di Dragoni, ha portato al ferimento, con un colpo di fucile, del proprietario del terreno accovacciato e intento a triturare il mais. L’autore dello sparo, appostato in attesa della preda, è stato identificato come un uomo di 60 anni del luogo. L’uomo, in stato di shock, ha dichiarato di aver scambiato la vittima, che tra l’altro era suo amico, per un cinghiale. Quest’ultimo, a seguito del colpo ricevuto, è stato trasportato in ospedale e sottoposto a un intervento chirurgico. Non è in pericolo di vita ma è ancora ricoverato.

Le attività investigative svolte in seguito al ferimento, che hanno anche permesso di accertare che la battuta di caccia era stata organizzata in violazione delle normative vigenti, hanno portato alla denuncia del 60enne. Il cacciatore dovrà rispondere di lesioni personali colpose e violazione delle norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio. Allo stesso tempo, i carabinieri hanno sequestrato, a carico del denunciato, 9 fucili, 2 pistole e numerose cartucce di diversi calibri, tutte regolarmente detenute.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica. Se apprezzi il nostro lavoro, che è sempre stato gratuito per te, ti chiediamo un piccolo contributo per sostenerci. Vorremmo che tu fossi il vero “sponsor” che ci segue e ci apprezza per ciò che facciamo e che sicuramente comprendi quanto sia difficile lavorare senza il supporto economico di altre realtà. Siamo sicuri che il tuo piccolo contributo, che per noi significa tanto sotto ogni punto di vista, ci ringrazierai dal profondo del cuore.

Navigazione articoli

Articolo precedenteRapinatore di smartphone ad Aversa: arrestato!
Articolo successivoAnziano strozzino arrestato per usura e tentata estorsione a Caserta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui