I carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due uomini originari del Napoletano. I due, un 48enne e un 45enne, sono stati accusati di aver rubato un catalizzatore dall’impianto di scarico di un’auto parcheggiata. L’arresto è avvenuto grazie all’attività investigativa dei carabinieri della Stazione di Pisciotta.

I fatti risalgono al mese di luglio, quando i due uomini si sarebbero introdotti in un’area di parcheggio e, utilizzando un seghetto, avrebbero asportato il catalizzatore dall’autovettura. La Procura della Repubblica ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare su richiesta del gip presso il Tribunale locale.

Grazie all’attività investigativa svolta dai carabinieri, è stato possibile identificare i due responsabili del furto. Ora i due uomini dovranno affrontare le conseguenze delle loro azioni di fronte alla giustizia.

Il furto di catalizzatori è un fenomeno sempre più diffuso, poiché i materiali di cui sono composti, come platino, palladio e rodio, hanno un alto valore sul mercato nero. Questo tipo di furto provoca non solo danni economici ai proprietari dei veicoli, ma anche danni ambientali, poiché il catalizzatore è un componente fondamentale per ridurre le emissioni inquinanti dei motori a combustione interna.

Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli e le indagini per contrastare questo tipo di reato. È importante che i cittadini siano consapevoli di questa problematica e adottino precauzioni per proteggere i propri veicoli, come parcheggiare in zone sicure e ben illuminate, utilizzare sistemi antifurto e segnalare eventuali comportamenti sospetti alle autorità competenti.

Il lavoro delle forze dell’ordine è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e combattere la criminalità. Grazie all’attività investigativa dei carabinieri, i responsabili di questo furto sono stati individuati e arrestati, dimostrando l’importanza di una collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per contrastare il fenomeno dei furti di catalizzatori e garantire un ambiente più sicuro per tutti.

Articolo precedenteVilla Carrara: la battaglia contro l’infestazione dei topi
Articolo successivoColpo da maestri: rubano credenziali bancarie a Nocera Inferiore e Torre del Greco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui