Operazione di successo nel carcere di Carinola: scongiurato l’ingresso di droga
Il personale della polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Carinola ha svolto un brillante lavoro che ha permesso di evitare l’ingresso illecito di droga nel carcere. Salvatore Santella, segretario del Sindacato autonomo polizia penitenziaria, spiega che è stato scoperto un detenuto con un bilancino all’interno di un pacchetto di sigarette. Questo risultato è stato ottenuto grazie al monitoraggio dei poliziotti che lavorano nelle sezioni detentive, dimostrando la loro grande professionalità nonostante la carenza di personale che denunciamo da mesi. Un plauso va ai coordinatori e ai colleghi per l’ottimo risultato ottenuto.
Donato Capece, segretario generale del Sppe, sottolinea che la significativa carenza di personale nel penitenziario di Carinola viene colmata dalla grande professionalità degli uomini e delle donne della Polizia Penitenziaria, che hanno svolto questa operazione di polizia con successo, assicurando che i reclusi che continuano a commettere reati anche durante la detenzione siano puniti secondo legge. Il rinvenimento è avvenuto grazie all’attenzione, all’accuratezza e alla professionalità del personale di polizia penitenziaria in servizio.
Domani, venerdì 22 settembre, Tiziana Guacci, segretario regionale Sappe per la Campania, sarà in visita nel carcere di Carinola e incontrerà i vertici dell’Istituto per rappresentare le criticità e le problematiche del personale in servizio.