Il Nucleo Ambientale della Polizia Municipale di Caserta ha effettuato un importante sequestro di rifiuti provenienti da smaltimenti illegali. Il veicolo, che trasportava i rifiuti, è stato sequestrato in quanto era anche sprovvisto di revisione e copertura assicurativa, oltre ad essere già stato sottoposto a sequestro amministrativo lo scorso mese di maggio. Il conducente, un cittadino casertano di 64 anni, risultava anche senza patente di guida dal 2013.

La Polizia Municipale, sotto la direzione del Comandante Luigi De Simone, ha provveduto a sanzionare il conducente per guida senza patente, comminando una multa di 5.100 euro. Inoltre, sono state applicate sanzioni amministrative per la mancanza di copertura assicurativa (866 euro) e per le ripetute mancate revisioni (346 euro). La persona è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per illecito smaltimento di rifiuti e per l’omessa custodia di un veicolo già sottoposto a sequestro.

L’intervento è avvenuto nell’ambito delle operazioni straordinarie coordinate dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti della Regione Campania, il Viceprefetto Ciro Silvestro. L’attività è stata svolta in collaborazione con l’Esercito Italiano, con pattuglie del contingente impegnato nell’operazione “Strade Sicure”.

Articolo precedenteIncidente di caccia a Piedimonte Matese: ricostruzione e indagini
Articolo successivoIncredibile arresto a Caserta: uomo minaccia vittima di usura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui