Due scosse di terremoto sono state avvertite in modo intenso nella zona occidentale di Napoli e nei comuni di Pozzuoli e Bacoli. La prima scossa, di magnitudo 3, è stata seguita da una seconda scossa di magnitudo 2,5, a pochi secondi di distanza l’una dall’altra. Entrambe le scosse si sono verificate a una profondità di un chilometro. Al momento, secondo la Protezione Civile, non sono stati segnalati danni.

Sui social media, molti utenti hanno commentato le due scosse, con alcuni che sono scesi in strada per precauzione. Altri hanno chiesto informazioni alle forze dell’ordine. I comuni di Bacoli e Pozzuoli hanno già avviato tutti i controlli necessari e invitano i cittadini a mantenere la calma, come sempre accade in questi casi.

Va segnalato che questa non è stata la prima scossa di terremoto della giornata. Infatti, alle 5:21 di stamane si è verificata un’altra scossa, di magnitudo 1,4, a una profondità di 2 km.

Se sei interessato a rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie, puoi seguire Cronache della Campania anche su Google News.

Articolo precedenteCasamicciola: emergenza idrogeologica nell’area dell’alveo La Rita
Articolo successivoMirabella Eclano: controlli del territorio per contrastare reati e stupefacenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui