Il nuovo Procuratore Aggiunto della Repubblica di Avellino, Francesco Raffaele, prenderà ufficialmente il suo incarico lunedì. Il magistrato è stato nominato all’unanimità dalla V Commissione e dal Plenum del Csm per affiancare il Procuratore della Repubblica di Avellino, Domenico Airoma. Prima di assumere questo nuovo ruolo, Raffaele ha avuto un primo incontro organizzativo con Airoma e i sostituti.

Il nuovo Procuratore Aggiunto ha un curriculum notevole. Ha iniziato la sua carriera presso la Procura della Repubblica di Catanzaro, occupandosi di reati contro la pubblica amministrazione e reati economico-finanziari. Dal 2003 al 2009 ha lavorato presso la Procura della Repubblica di Nola, dove si è occupato degli stessi tipi di reati e ha anche collaborato con la Direzione Distrettuale Antimafia. Dal 2009 svolge le stesse funzioni presso la Procura della Repubblica di Napoli, dove si è occupato principalmente di reati economico-finanziari, criminalità informatica e reati contro la pubblica amministrazione. Ha anche diretto importanti indagini sui reati fallimentari, ottenendo numerosi provvedimenti cautelari personali e reali.

Nel 2016 è stato assegnato al gruppo di lavoro per la formulazione di proposte di misure di prevenzione personale e patrimoniale. Dal dicembre 2019 fa parte della Direzione Distrettuale Antimafia, occupandosi di procedimenti relativi alle organizzazioni criminali nell’area di Benevento. È stato molto apprezzato per il suo impegno e le sue competenze nel contrasto alla criminalità economica e finanziaria, oltre che per la sua capacità di analizzare complesse situazioni di infiltrazione del tessuto economico da parte di interessi criminali. Ha dimostrato anche grandi competenze nella lotta alle organizzazioni camorristiche e ha dimostrato disponibilità nel condividere informazioni per favorire la circolazione delle stesse. Ha anche collaborato nell’organizzazione del tirocinio dei magistrati e ha svolto il ruolo di relatore in diversi incontri di studio.

L’insediamento ufficiale di Francesco Raffaele come nuovo Procuratore Aggiunto della Repubblica di Avellino rappresenta un importante passo per la giustizia nella regione e siamo fiduciosi che il suo impegno e le sue competenze saranno di grande aiuto nella lotta alla criminalità.

Articolo precedenteAcquisti online fraudolenti a Napoli: arrestato un uomo per frode con carte di credito
Articolo successivoIl processo al clan Cava ad Avellino: estorsioni e usura nel mirino della giustizia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui