Le forze dell’ordine continuano la loro lotta contro il traffico di droga nel territorio di Aquilonia. Ieri, durante un’operazione di pattugliamento delle aree boschive, i Carabinieri della Compagnia Di Sant’Angelo dei Lombardi hanno scoperto e sequestrato una piantagione di marijuana. Le piante, nascoste all’interno di un’area demaniale, erano ben mimetizzate tra la fitta vegetazione e si trovavano vicino al torrente Osento.

L’attenzione dei militari è stata attirata da un forte odore di sostanza stupefacente proveniente dalla zona. I Carabinieri hanno quindi deciso di addentrarsi nel bosco fino a individuare numerosi esemplari di marijuana, alti circa 80 cm e quasi pronti per la raccolta. Era presente anche un sistema di irrigazione e contenitori di fertilizzante, a indicare che si trattava di un vero e proprio giardino illegale, lontano da occhi indiscreti.

Le piante sono state sequestrate e verranno distrutte. Al momento sono in corso le indagini per identificare i responsabili di questa coltivazione illecita e assicurarli alla giustizia.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino è impegnato quotidianamente nella lotta alla produzione e al traffico di droga, sia nelle aree urbane che nelle zone più remote della dorsale boschiva dell’Alta Irpinia, che si prestano particolarmente alla coltivazione di piantagioni di marijuana.

Questo sequestro dimostra ancora una volta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno della droga sul nostro territorio. Grazie alla loro costante vigilanza e alle attività di pattugliamento, vengono individuate e neutralizzate queste piantagioni illegali, contribuendo così a rendere le nostre comunità più sicure. La lotta contro il traffico di droga è una priorità assoluta per le forze dell’ordine e continueranno a lavorare instancabilmente per contrastare questo fenomeno criminale.

Articolo precedenteLa vittoria di Vittorio Fucci: la Corte d’Appello di Napoli ribalta la condanna
Articolo successivoIncendio doloso distrugge l’auto di un carabiniere a Lioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui