Moltissimi problemi oggi sulle linee vesuviane a causa delle piogge violente che hanno allagato le strade in diversi comuni. Questo ha provocato il blocco dei treni sulla sede ferroviaria che, a sua volta, è stata allagata. La situazione più critica si è verificata a Castellammare di Stabia, dove le piogge hanno causato gravi danni alla società Eav e ingenti disagi ai cittadini che utilizzano il servizio ferroviario da Napoli a Sorrento.

L’azienda Eav ha fatto sapere che già in passato aveva avvisato il comune di questa problematica e aveva chiesto la pulizia dei canali fognari su via Savorito, ma ad oggi nulla è stato fatto per risolvere il problema. Pertanto, l’azienda ha comunicato al comune che, se non interverrà immediatamente, eseguirà materialmente la pulizia delle fognature su via Savorito.

Situazioni simili si sono verificate anche in diversi altri comuni del territorio. Solo alle ore 15:15, dopo più di 4 ore di blocco, il servizio lungo la tratta Napoli-Sorrento della Circumvesuviana è ripreso regolarmente.

Questo episodio mette in evidenza l’importanza di una corretta manutenzione delle infrastrutture e delle reti fognarie, al fine di evitare problemi simili in futuro. È fondamentale che le amministrazioni comunali si prendano cura di queste situazioni, altrimenti i cittadini saranno costretti a subire disagi e danni alle proprie attività quotidiane.

Speriamo che questa situazione venga risolta al più presto e che vengano prese le necessarie precauzioni per evitare che si ripeta in futuro. È importante garantire un servizio efficiente e sicuro per tutti i cittadini che utilizzano il trasporto ferroviario nella zona vesuviana.

Articolo precedenteLa strada statale 163: un tesoro da proteggere
Articolo successivoSorrento: arrestato il ladro degli scooter

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui