Chiusura notturna della provinciale per Ravello per lavori di messa in sicurezza

La strada provinciale per Ravello (SR 373 Castiglione-Ravell) sarà chiusa di notte per cinque giorni consecutivi. Questa strada è tristemente nota per l’incidente stradale avvenuto l’8 maggio scorso, in cui il giovane Nicola Fusco perse la vita dopo essere precipitato in un burrone con il bus turistico che stava guidando. L’amministrazione provinciale di Salerno ha emesso questa disposizione per garantire la messa in sicurezza della strada provinciale, in particolare nel tratto in cui si è verificata la tragedia di maggio, dove è ancora presente un restringimento della carreggiata e muretti danneggiati.

L’ordinanza della Provincia impone la chiusura totale al transito dal km 2+500 al km 4+000 della SR 373 Castiglione-Ravello, ma solo durante le ore notturne. Precisamente, la chiusura avverrà dalle 23:00 alle 05:00 del giorno successivo, nel periodo compreso tra il 25 e il 29 settembre.

Questa decisione è stata presa al fine di garantire la sicurezza dei conducenti e dei passeggeri che utilizzano questa strada. I lavori di riparazione dei muretti danneggiati contribuiranno a ridurre i rischi di incidenti e a migliorare la sicurezza complessiva della strada.

Durante la chiusura notturna, sarà necessario seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti per le deviazioni e gli itinerari alternativi. Sarà fondamentale rispettare le disposizioni al fine di evitare situazioni di pericolo e garantire un corretto svolgimento dei lavori.

La chiusura notturna della strada provinciale per Ravello potrebbe causare alcuni disagi per i residenti e i visitatori della zona. Tuttavia, è importante tenere a mente che questi lavori sono necessari per garantire la sicurezza di tutti coloro che utilizzano questa strada.

La Provincia di Salerno si impegna a completare i lavori nel minor tempo possibile, al fine di ripristinare la normale viabilità e garantire una strada sicura per tutti. Nel frattempo, è fondamentale essere pazienti e collaborare nel rispetto delle disposizioni emesse dalle autorità competenti.

La chiusura notturna della provinciale per Ravello è un passo importante verso la messa in sicurezza di questa strada. Speriamo che questi lavori possano contribuire a prevenire futuri incidenti e garantire la tranquillità di coloro che la utilizzano. La sicurezza stradale è un obiettivo comune che richiede l’impegno di tutti noi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui