Alessia Neboso, la ragazza morta a Napoli dopo l’intervento al seno

Napoli – Alessia Neboso, una giovane estetista napoletana di soli 21 anni, di San Pietro a Patierno, si è spenta pochi giorni dopo aver effettuato un intervento di chirurgia estetica al seno.

La ragazza aveva sottoposto all’operazione in una clinica napoletana lo scorso 11 settembre e anche i controlli post-operatori non avevano rilevato alcun problema. Tuttavia, pochi giorni dopo, tra il 18 e il 19 settembre, ha iniziato ad avvertire sintomi come febbre alta, tosse, astenia, spossatezza e disturbi intestinali.

I sintomi sono peggiorati nel tempo, spingendo i familiari della giovane a portarla al pronto soccorso della casa di cura Villa dei Fiori di Acerra, dove Alessia è arrivata in codice rosso. Nonostante i tentativi di rianimarla, il cuore della 21enne ha smesso di battere poco dopo.

“La situazione era molto seria. Gli indici di funzionalità erano tutti alterati, i reni non funzionavano più, aveva i globuli bianchi a 17 mila e iniziava a respirare a fatica. L’analisi del quadro clinico non lascia dubbi: c’era una grave infezione in corso”, ha spiegato il dottor Ciccarelli di Villa dei Fiori, come riportato da Il Mattino.

“Siamo stati sottoposti a tutti gli esami possibili, ecografia e tac addominale, poi una tac al torace dalla quale si è capito che il problema proveniva dai polmoni. Alessia è morta per arresto cardiaco, ma è chiaro che alla fine è sempre il cuore a cedere quando gli organi sono irrimediabilmente compromessi”.

Nel frattempo, i familiari della giovane hanno presentato denuncia, con l’intenzione di fare luce sulla vicenda e individuare eventuali responsabili della morte: “Se ci sono responsabilità, devono emergere. Se Alessia è morta a causa dei medici, vogliamo giustizia. Stava bene, era bella, giovane e in buona salute. Devono dirci cosa è successo”.

Attualmente è in corso un’inchiesta per omicidio colposo, mentre nella clinica napoletana dove la ragazza è stata operata è stata avviata un’ispezione. È un sogno trasformato in tragedia quello di Alessia, che, come racconta un’amica, “voleva sposarsi indossando un bel vestito scollato che mettesse in evidenza il suo nuovo decolleté. Ha sempre avuto il complesso del seno piccolo. Non voleva ascoltare ragioni, non le importava ciò che gli altri dicevano. Nemmeno il suo fidanzato era d’accordo”.

L’autrice è laureata in comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno. È una divoratrice di libri e appassionata di scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui