Sequestro di un’area marittima per lavori abusivi a Vibonati

I militari dell’ufficio circondariale marittimo di Palinuro, guidati dal tenente di vascello Samantha Losito, insieme ai militari della tenenza della Guardia di Finanza di Sapri, guidati dal Sottotenente Nunzio Tricoli, sono intervenuti nella località Parco Marinella del Comune di Vibonati per verificare la presenza di lavori abusivi.

Durante l’intervento, è stato riscontrato che erano in corso lavori di escavo e movimentazione di terra, eseguiti a pochi metri dal mare con l’uso di mezzi meccanici e senza alcun permesso o autorizzazione. Questa situazione viola la normativa urbanistica, paesaggistica e demaniale in vigore.

Successivamente, ulteriori accertamenti tecnici hanno evidenziato anche rischi per la sicurezza pubblica e privata, legati al pericolo di frana del terreno interessato dai lavori sopracitati.

L’area interessata, di circa 500 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro penale insieme al mezzo meccanico utilizzato, grazie all’operato congiunto dei militari della guardia costiera di Palinuro e della Guardia di Finanza di Sapri. I provvedimenti sono stati già convalidati dall’A.G. di Lagonegro.

L’ufficio circondariale marittimo di Palinuro continua a prestare attenzione sia nella prevenzione che nella repressione di attività illegali, attraverso un’attività di ispezione mirata su tutto il territorio. Alla persona denunciata sono stati contestati reati di deturpamento di bellezze naturali, nonché reati in materia di edilizia, paesaggistica, demaniale e ambientale.

Articolo precedenteSalerno: una vergogna sotto il Ponte dei Diavoli
Articolo successivoIl dramma di Marco Aiello: l’idraulico di Salerno che ha ucciso sua moglie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui