Richiesta di rinvio a giudizio per il chirurgo bariatrico Stefano Cristiano

Una notizia importante è stata resa nota nelle ultime ore: una svolta decisiva nel caso del chirurgo bariatrico Stefano Cristiano. Il fascicolo delle indagini è ora nelle mani del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. L’udienza preliminare è stata fissata per il 6 ottobre prossimo, come richiesto dal Procuratore della Repubblica dott. Pierpaolo Bruni e dal Pubblico Ministero delegato delle indagini dott.ssa Valentina Santoro.

Il Giudice che presiederà l’udienza sarà la dott.ssa Daniela Vecchiarelli. Ora il medico Stefano Cristiano è imputato, e non più solo indagato come finora, per gravi accuse, tra cui lesioni colpose gravissime e falso ai danni di Angela Iannotta, una giovane di 29 anni di Santa Maria Capua Vetere che è stata salvata grazie a un complesso intervento chirurgico eseguito dal professore Francesco Corcione, presidente emerito della Chirurgia Italiana.

Inoltre, il dott. Cristiano è accusato di omicidio colposo a seguito del decesso di Francesco Di Vilio, anche lui di Santa Maria Capua Vetere e di 69 anni. Entrambe le famiglie avevano sporto denuncia penale circa un anno e mezzo fa, rappresentate dagli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo, e si costituiranno parte civile all’udienza preliminare prossima.

La situazione della Clinica Villa del Sole, dove sono stati effettuati entrambi gli interventi chirurgici, è ancora incerta. Entrambi i pazienti hanno sviluppato setticemia e la struttura ospedaliera non era dotata di unità di rianimazione. Inoltre, è necessario studiare anche le sale operatorie della clinica casertana. La risoluzione di questo aspetto è fondamentale per lo sviluppo della nuova fase processuale.

Attualmente, Cristiano è coinvolto anche in un altro processo presso il Tribunale di Nola, presieduto dal Giudice Alessandra Zingales. Questo processo è nelle fasi finali e riguarda il caso del giovane Raffaele Arcella, deceduto dopo un intervento di chirurgia bariatrica.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie, puoi seguire Cronache della Campania anche su Google News.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui