Un servizio coordinato dei carabinieri della Compagnia di Montesarchio ha portato a diversi risultati positivi nel fine settimana. Dieci equipaggi automontati, composti da venti militari, hanno controllato un totale di 103 persone di interesse operativo e 87 veicoli. Durante l’operazione sono state effettuate anche 11 perquisizioni, elevate 11 contravvenzioni al Codice della Strada e sono state sequestrate amministrativamente 3 veicoli privi di copertura assicurativa. Inoltre, sono stati fermati amministrativamente 3 motocicli poiché condotti da minori senza casco protettivo e sono state ritirate 4 patenti di guida, di cui 3 scadute e una per aver effettuato un sorpasso in prossimità di un’intersezione.
Nel comune di Montesarchio, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento un giovane di 20 anni di San Martino Valle Caudina, trovato in possesso di marijuana. Inoltre, sono stati segnalati alla Prefettura di Benevento, ai sensi dell’art. 75 del d.P.R. 309/90, un uomo di 44 anni e un uomo di 38 anni, entrambi di Montesarchio, trovati in possesso di cocaina, un giovane di 25 anni di Arpaia, trovato in possesso di marijuana, e un uomo di 38 anni di Montesarchio, trovato in possesso di hashish.
A Ceppaloni, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Benevento un uomo di 49 anni di San Leucio del Sannio, trovato in possesso di cocaina.
Questo servizio coordinato è stato organizzato su disposizione del Comando Provinciale di Benevento e ha coinvolto i carabinieri della Compagnia di Montesarchio. L’obiettivo principale dell’operazione era contrastare i reati legati allo spaccio e alla detenzione di sostanze stupefacenti, oltre che controllare la circolazione stradale. Il servizio ha interessato sia le vie cittadine che le aree rurali dei comuni di Montesarchio, Airola e Ceppaloni, al fine di massimizzare l’attività preventiva e, se necessario, repressiva.