Un commovente omaggio musicale è stato dedicato dai compagni di classe di Antonio Senatore, il giovane di 18 anni tragicamente deceduto in un incidente stradale a Vietri sul Mare, alla sua grande passione per la musica. Antonio, infatti, era un talentuoso percussionista e i suoi amici hanno voluto onorarlo suonando insieme a lui, per far sentire ancora la sua presenza.

La commemorazione si è svolta all’istituto Alfano I di Salerno, appena suonata la campanella. I compagni di classe di Antonio hanno risposto all’appello e, dopo un coro emozionante, hanno fatto risuonare potenti i tamburi, come un ultimo tributo al loro amico. L’aula magna è stata invasa dal suono delle percussioni, commuovendo tutti i presenti, inclusi i docenti e la dirigente scolastica Elisabetta Barone, che ha promesso di intitolare un’aula all’indimenticabile 18enne.

L’incidente che ha portato alla morte di Antonio ha lasciato la comunità di Vietri sul Mare sgomenta e incredula. Pochi giorni dopo aver compiuto 18 anni, il giovane è scivolato sull’asfalto umido e si è scontrato con un’auto che trasportava alcuni familiari di suo padre. Per fortuna, l’amico che era con lui sullo scooter è rimasto illeso.

Domani si terranno i funerali di Antonio e l’intera città di Vietri sul Mare sarà in lutto. Tuttavia, la polemica sulla pericolosità della strada che ha causato ben tre morti in due anni non si placa. Il sindaco Giovanni De Simone ha ribadito l’impegno dell’amministrazione ad intervenire con misure preventive, ma i residenti, ormai esausti, non vogliono più contare le vittime.

La morte prematura di Antonio Senatore ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Vietri sul Mare. La sua passione per la musica e il suo talento come percussionista resteranno per sempre nella memoria dei suoi compagni di classe, dei suoi insegnanti e di tutti coloro che lo hanno conosciuto. Che la sua anima possa trovare pace e che la sua triste storia possa contribuire a rendere le strade più sicure per tutti.

Articolo precedenteInvestita da un ciclista in fuga: donna di 82 anni ricoverata con grave trauma cranico a Marcianise
Articolo successivoNuovi vertici per la casa circondariale di Avellino: un passo verso la sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui