Il cattivo odore proveniente dalla zona industriale di Ponte Valentino sta creando problemi da mesi nella città di Benevento. Negli ultimi giorni, la situazione è peggiorata notevolmente, con l’odore che si è diffuso in quasi tutte le zone della città. I cittadini sono stanchi di questa situazione e hanno già segnalato il problema alle autorità competenti.
Finalmente, il Sindaco ha deciso di intervenire e ha avvisato ARPAC, ASL e altri organi competenti. In poche ore, arrivano rassicurazioni dalla zona industriale e rivendicazioni da parte di alcuni consiglieri comunali che affermano di aver segnalato il problema già da aprile.
Nonostante la pioggia, il cattivo odore continua a persistere in città. Solo oggi, il Sindaco ha annunciato di aver diffidato due aziende con sede a Ponte Valentino. Tuttavia, la gestione di questa situazione solleva delle perplessità. Il problema era noto da mesi, ma non è stato fatto nulla per risolverlo. Nemmeno la segnalazione di un consigliere di maggioranza è stata sufficiente a far muovere l’Amministrazione ed Asi. Alla fine, la situazione è peggiorata al punto che il Sindaco è stato costretto a prendere provvedimenti di diffida.
La città di Benevento merita delle risposte chiare riguardo agli esiti degli accertamenti condotti dalle autorità competenti, che hanno portato alla diffida del Sindaco. Inoltre, è necessario conoscere le azioni che saranno intraprese per risolvere definitivamente questo grave problema.
La popolazione è stanca di vivere in queste condizioni insostenibili e richiede trasparenza e soluzioni concrete. Speriamo che le autorità competenti prendano al più presto le misure necessarie per risolvere questa situazione e garantire un’aria pulita e salubre a tutti i cittadini di Benevento.