La denuncia di un cittadino riguardo alla chiusura dell’ufficio dell’Asl di via Vernieri ha sollevato dubbi e disagi per gli anziani e coloro che hanno difficoltà a spostarsi in città. Senza alcuna spiegazione, i cittadini sono stati dirottati presso l’Asl di Pastena, che oltre alle difficoltà logistiche per gli anziani del rione Carmine e non solo, presentava lunghe code di utenti e l’annuncio che il servizio sarebbe stato chiuso alle 12.

Il cittadino si è recato nella sede della zona orientale per effettuare l’operazione necessaria, ma non è riuscito a completarla. Gli è stato comunicato che l’ufficio avrebbe chiuso alle 12 e che sarebbe stato necessario tornare il giorno seguente, presumibilmente alle 7.30-8, considerando che già poco prima delle 10 l’Asl di Pastena risultava affollatissima.

Anche altri cittadini della zona centro di Salerno si sono espressi a favore del cittadino denunciante, chiedendosi perché sia necessario recarsi a Pastena se esiste l’Asl di via Vernieri. Il cambio del medico di base coinvolge molti pazienti, quindi ha senso arrecare ulteriori disagi a coloro che non risiedono nella zona orientale?

Si auspica che l’Asl possa riattivare l’ufficio di via Vernieri, in modo da evitare ulteriori disagi e garantire un servizio adeguato a tutti i cittadini. La questione del cambio del medico di base è di grande importanza per la salute e il benessere dei pazienti, pertanto è necessario trovare soluzioni che agevolino tutti, indipendentemente dalla zona di residenza.

Articolo precedenteTurista canadese salvata sul Sentiero degli Dei a Salerno
Articolo successivoUna tragedia che sconvolge Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui