Una donna è stata accusata di aver truffato un artigiano e pittore di Lauro. Le indagini condotte dalla polizia di Lauro hanno portato alla notifica dell’avviso di conclusione delle indagini e dell’informazione di garanzia nei confronti di una donna di 45 anni di Lanciano (CH), già nota alle forze dell’ordine, per il reato di truffa ai danni di un uomo di 57 anni di Lauro.
Le indagini hanno rivelato la tecnica utilizzata dalla donna per commettere la truffa, dopo la denuncia presentata dalla vittima. L’uomo, artigiano e pittore del luogo, aveva messo in vendita un quadro su tela su un sito di compravendita online al costo di 500 euro. La truffatrice ha contattato il venditore, fingendo un forte interesse per l’opera, e con abili trucchi è riuscita a ottenere il codice PIN del conto postale sul quale sarebbe dovuta arrivare la somma concordata.
Successivamente, la donna è riuscita ad accreditare sulla sua PostePay la somma di 2900 euro, senza che l’uomo se ne accorgesse fino a qualche giorno dopo. Grazie agli accertamenti condotti dagli agenti di polizia, coordinati dall’Autorità Giudiziaria di Avellino, è stato possibile risalire alla carta prepagata su cui era finito il denaro e identificare la donna, che è stata deferita in stato di libertà.