Marcianise, il ciclista responsabile dell’investimento della professoressa è stato identificato

Sabato sera, in via De Felice a Marcianise, Angela Marello, una donna ottantaduenne del posto, è stata trovata da alcuni passanti riversa sul selciato con una ferita alla testa e priva di sensi. I sanitari del 118 di Caserta sono intervenuti per soccorrere la donna e l’hanno trasportata all’ospedale civile di Caserta, dove è stata ricoverata con un grave trauma cranico in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia.

Le indagini condotte dai carabinieri, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno permesso di ricostruire quanto accaduto. Secondo quanto emerso, sembra che la donna sia stata investita da un ciclista a causa della scarsa luminosità e della velocità sostenuta con cui stava procedendo. Dopo l’incidente, l’uomo si è allontanato senza prestare soccorso. Ora dovrà rispondere di lesioni personali colpose.

È importante sottolineare che l’identificazione del ciclista è stata possibile grazie a mirati riscontri e alle testimonianze di persone informate sui fatti. Questo dimostra l’importanza della collaborazione della comunità nel risolvere casi come questo.

L’episodio ci fa riflettere sull’importanza di rispettare le norme del codice della strada e di prestare sempre soccorso in caso di incidenti. La prontezza nell’intervenire può fare la differenza tra la vita e la morte di una persona.

Le autorità competenti continueranno ad approfondire le indagini per accertare eventuali responsabilità aggiuntive. Nel frattempo, auguriamo a Angela Marello una pronta guarigione e speriamo che questo episodio possa sensibilizzare tutti sulla necessità di una maggiore prudenza e rispetto reciproco sulla strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui