Nella serata di sabato 23 settembre, in via De Felice a Marcianise, una donna ottantaduenne è stata soccorsa dal personale sanitario del servizio “118” di Caserta. La donna è stata trovata da alcuni passanti riversa sul selciato con una ferita alla testa e apparentemente priva di sensi.
Dopo essere stata trasportata all’ospedale civile di Caserta, è stata diagnosticata con un grave trauma cranico e ricoverata nel reparto di neurochirurgia in prognosi riservata, in stato soporoso ma non in coma. Le indagini immediate, condotte dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e dalla Stazione Carabinieri di Marcianise, hanno permesso di ricostruire quanto accaduto, che sembra essere causato da un investimento da parte di un ciclista.
Nella mattinata odierna è stato identificato l’uomo che era alla guida della bicicletta quella sera. A causa della scarsa luminosità e della velocità sostenuta, non è riuscito ad evitare l’impatto con la donna che stava cadendo a terra.
Lo stesso uomo, spaventato per l’accaduto e non rendendosi conto della gravità della situazione, ha lasciato il luogo dell’incidente e è tornato a casa. Al momento, l’uomo dovrà rispondere di lesioni personali colpose.
Questo incidente mette in evidenza l’importanza di prestare attenzione alla sicurezza stradale, sia da parte dei pedoni che dei ciclisti. La scarsa luminosità e la velocità possono causare incidenti gravi, come in questo caso. È fondamentale che tutti i partecipanti al traffico stradale rispettino le regole e siano consapevoli delle conseguenze delle proprie azioni. Solo così si può evitare che incidenti come questo si ripetano in futuro.